MENU

Aperitivo a Roma: i migliori locali e bar dove fare l'aperitivo

Aperitivo a Roma: i migliori locali e bar dove fare l'aperitivo

Breve guida ai dieci locali più cool per un aperitivo all’ombra del Colosseo.

Se Milano è, per distacco e per tradizione, la capitale dell’happy hour in Italia, anche Roma negli ultimi tempi non è da meno e anche sotto il Colosseo si sta diffondendo sempre più la pratica di bere un drink o un buon bicchiere di vino insieme agli amici dopo una lunga giornata di lavoro o prima di una serata al ristorante o in discoteca. Di seguito, i dieci luoghi maggiormente frequentati dai romani e più “in” per l’happy hour.

[adsense_336]

Gran bella atmosfera al Tatì, in Piazza Augusto Imperatore. Oltre ad offrire una magnifica visita sul Mausoleo di Adriano, il bar permette ai suoi clienti di assaporare ottimi calici di vino e cibo squisitissimo, il tutto accompagnato da suoni delicati che si diffondono dalla consolle.

Un tempo era luogo di ritrovo di svariati artisti, ma oggi pur mantenendo la sua atmosfera d’epoca, il Bar della Pace è diventato in breve tempo uno dei posti più affollati per fare l’aperitivo al tramonto. Atmosfera elegante, tranquillo nonostante la folta platea, il bar offre anche uno spazio all’aperto nelle serate primaverili ed estive.

Presso l’Hotel de Russie, da segnalare lo Stravinskij Bar, con una location di gran classe molto appetita dai grandi manager e professionisti che lo scelgono per importanti appuntamenti di lavoro. Secondo gli intenditori, questo locale offre il miglior Martini di tutta la Capitale: provare per credere!

In zona Gianicolo, molto frequentato è anche il Baretto, apprezzato soprattutto per la rilassante atmosfera che si respira, anche d’inverno, nel giardino interno dove i momenti aperitivo vengono spessi allietati da musica soft e da serate a tema.

Nell’area del Pigneto, proprio nel cuore del quartiere degli artisti romani, sorge il Cargo, frequentato da persone che apprezzano la sua atmosfera vintage. Molto consigliati i vini e i distillati, il bar offre anche piccole mostre fotografiche a chi vuole “dare un tono culturale” al suo happy hour.

A via Goito, l’enoteca Trimani offre il meglio della sua storica esperienza nel campo vinicolo all’interno di una location moderna ma semplice. Luogo molto consigliato per un delicato appuntamento di lavoro o, semplicemente, per una tranquilla pausa durante la giornata.

Nel fine settimane, in particolar modo la domenica, i romani si riversano al Red, un bar situato sotto i portici nei pressi dell’Auditorium. Tanta buona musica, buffet ricchi e di ottima qualità, il tutto accompagnato da cocktail di ottima fattura serviti in un’atmosfera fatta di luci soffuse che inducono ad un piacevole relax.

A piazza Farnese sorge il Wine Bar Camponeschi, nato dal celebre ristorante che sorge proprio accanto. Location altamente elegante, richiama una clientela molto ricercata e d’alto rango; molto frequentato anche dagli intenditori di vini dal momento che offre centinaia e centinaia di etichette da degustare.

Scritto da: PartyGuide.it