I Trend dell Estate 2016
In questo articolo vogliamo parlarvi delle tendenze estive in materia di sport e gioco, sarà un estate molto ricca di eventi sportivi dalla Coppa America agli Europei di Calcio fino ai giochi Olimpici che si terrano in Agosto.
I trend dell’estate 2016
Il 2016 con il periodo estivo sarà caratterizzato da importanti eventi sotto un profilo sportivo e di gioco. Dopo gli Europei di calcio, che quest’anno si disputeranno in Francia, sarà la volta dei giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Eventi che verranno seguiti da un numero incredibile di spettatori e utenti, che saranno connessi su siti a tema sportivo e gioco online. Le statistiche degli ultimi mesi ci confermano come il trend stia seguendo in maniera piuttosto naturale e pedissequa un fenomeno che in maniera virale caratterizza l’uso di smartphone e dispositivi mobili. Oggi infatti, quello che più colpisce è la capacità di stare connessi tramite telefoni cellulari di ultima generazione e tablet vari. Pare sia tramontata in effetti l’era dei pc, che salvo per lavoro o per un utilizzo di nicchia, è stato superato, in termini di svago e relax dai vari iPhone, Samsung Galaxy e tutti gli smartphone di ultimissima generazione.
Con gli ultimi dieci anni abbiamo assistito al fenomeno virale del gioco online. Questo è stato reso possibile grazie a due motivi collegati tra loro. Da una parte infatti la tecnologia ha messo a disposizione la possibilità di giocare dal vivo comodamente dal divano di casa. Dall’altro c’è stata la liberalizzazione delle licenze di gioco come www.vogliadivincere.it, che monitorate e controllate dall’ente AAMS offrono la possibilità di giocare alle varie versioni dei giochi online in streaming dal nostro computer di casa. Il tutto in maniera legale, sicura e onesta. E’ possibile giocare da casa online ad una vasta gamma di giochi, attraverso dei server di sicurezza capaci di garantire che le transazioni siano protette dal sistema SSL che è il protocollo attualmente accettato come standard di sicurezza per le transazioni commerciali su Internet, usato anche dalla banche.
Oggi possiamo accedere a una grande offerta di giochi, di ogni tipo. Si va infatti dalla roulette al blackjack, dalle slot ai videopoker. Per quanto riguarda la roulette online il procedimento è uguale a quello che già nei secoli scorsi era considerata la regina indiscussa dei migliori casinò, come quello di Venezia, solo per fare un esempio storico.
Cambiano le abitudini, quindi, così come le modalità di utilizzo. Eppure quello che ricerchiamo è quasi sempre uguale. Divertimento, svago e relax sono le parole chiave, per chi non usa la tecnologia a scopo lavorativo e quindi in ambito professionale. Cresce anche il numero di persone che attinge al web per avere maggiori informazioni, a livello di attualità, cronaca, politica e sport. L’utilizzo che oggi facciamo dei media tradizionali come tv, radio e giornali è davvero molto cambiato, rispetto a venti anni fa. Lo rileva uno studio britannico sulle abitudini di uomini e donne in età compresa tra i 19 e 65 anni. Sulla base di interviste su 4.000 residenti nel Regno Unito, la ricerca afferma che le donne si confrontano maggiormente con la tecnologia e riescono a trovare stimoli differenti rispetto a quelli di 15 o 20 anni fa.
Scritto da: Redazione