PIO E AMEDEO alla conquista del mondo con EMIGRATES
Pio e Amedeo alla comquista del Mondo con il nuovo programma tv che sta spopolando... EMIGRATES, ogni Lunedi sera su Italia1 in seconda serata... il programma è giunto alla sua seconda Edizione, dopo il grande successo della prima edizione i Foggiani si sono ripetuti della seconda edizione...
Pio e Amedeo, le due ex Iene diventati famosi come gli "Ultras dei vip" durante gli anni trascorsi nella trasmissione di Italia Uno, continuano la loro scalata al successo ormai da qualche stagione televisiva grazie alle irriverenti e goliardiche "imprese" in Emigratis. Il programma, che va in onda il lunedì in seconda serata sempre su Italia 1, è uno dei più seguiti in tutto il palinsesto Mediaset proprio grazie alle capacità comiche e spesso al di là di ogni inibizione dei due protagonisti. Tra un viaggio negli Stati Uniti e un giro in Cina, Pio e Amedeo sono diventati un fenomeno televisivo che riesce a tenere incollati al teleschermo centinaia di spettatori, nonostante l'orario e la tarda serata. Tuttavia, proprio grazie al grande successo di pubblico, Mediaset, fino alla scorsa stagione, ha spesso trasmesso Emigratis anche in pillole, regalando anche ai telespettatori del primo pomeriggio alcune chicche che Pio e Amedeo hanno collezionato in giro per il mondo, alla ricerca della generosità (forzata) di calciatori, modelle, attori e personaggi dello show business in generale.
Pio e Amedeo, un fenomeno di comicità senza freni
Dopo aver raggiunto le attenzioni del grande pubblico nella trasmissione Le Iene grazie ai divertenti e spesso esilaranti cori da stadio letteralmente urlati in faccia ai vip, Pio e Amedeo hanno dimostrato di meritare un importante spazio nel palinsesto delle reti Mediaset. Uno spazio che è stato colmato da Emigratis, il nuovo programma tv che sta spopolando riscuotendo un notevole successo. Emigratis è una trasmissione televisiva ideata dai suoi stessi protagonisti, Pio e Amedeo, capaci di cavalcare l'onda del successo grazie alla loro vena comica e irriverente che colpisce in maniera inesorabile i personaggi più in vista del panorama televisivo e sportivo italiano, ma anche internazionali. I due comici, nati a Foggia, tra una battuta esilarante e trovate volutamente pacchiane e cafone, sono riusciti a conquistare gran parte del pubblico televisivo e non solo. Molto popolari soprattutto tra i giovani, Pio e Amedeo sono seguitissimi anche sul web: la loro pagina Facebook conta oltre 1 milione di Like, mentre gli sketch e le scene salienti di Emigratis registrano un buon numero di seguaci anche sui social network. Pio e Amedeo sono quindi un fenomeno televisivo assoluto che dal piccolo schermo è riuscito a sbarcare anche al cinema con il loro primo film, "Amici come noi", datato 2014 e seguito da "Ma tu di che segno 6" con Massimo Boldi, Gigi Proietti e Vincenzo Salemme nel Natale dello stesso anno. La loro comicità si basa sullo scherno continuo nei confronti dei vip che, in Emigratis, si ritrovano coinvolti loro malgrado in vicende grottesche e imbarazzanti, oltre che in spese folli e inspiegabili a beneficio proprio dei loro inconsueti ospiti.
Emigratis, tra vittime illustri e grandi conti in banca
Uno degli aspetti più divertenti e apprezzati di Emigratis consiste proprio nella consuetudine, ormai affermata, da parte di Pio e Amedeo di far apparire i grandi personaggi dello show business ridicoli agli occhi delle persone, che ci si trovi in un negozio d'abbigliamento a Nizza o su una amena spiaggia a Formentera. Ormai da oltre un anno, Pio e Amedeo viaggiano e realizzano il loro programma "a scrocco" dei grandi vip in giro per il mondo. Ma letteralmente. Lo scopo dei due comici pugliesi è proprio quello di mettere in imbarazzo personaggi famosi ed indurli a spendere quanto più possibile in spese inutili e completamente a beneficio dei loro scatenati ospiti. Indimenticabile, ad esempio, è una delle primissime puntate del programma quando, in una Parigi chic e tranquilla, Pio e Amedeo tormentano i due calciatori italiani del Paris Saint-Germain, Marco Verratti e Salvatore Sirigu, al loro primo anno in Francia, a spendere un enorme cifra tra spese di hotel, taxi e vestiti. Una delle costanti che contribuisce in modo determinante al successo del programma, però, è anche la simpatica partecipazione di figure di questo calibro, spesso calciatori in attività, ma anche attori, allenatori e atleti di altri sport che appaiono particolarmente coinvolti e divertiti dalla presenza di Pio e Amedeo nella città in cui attualmente vivono e lavorano. E' questo il caso dei già citati Verratti e Sirigu, ma anche quello di Christian Vieri, Mario Balotelli, Alberto Aquilani, Rocco Siffredi, Elisabetta Canalis, i cantanti del trio Il Volo e tanti altri. Tutti simpaticamente stalkerizzati e messi in imbarazzo dai pugliesi girovaghi, perennemente alla ricerca di vip da spennare per viaggiare in tutto il mondo, ad ogni latitudine ad una sola ed essenziale condizione: gratuitamente.
Pio e Amedeo e il mondo del pallone
Tra le peculiarità di Emigratis, una sembra essere particolarmente cara a quei fenomeni pugliesi della tv che rispondono al nome di Pio e Amedeo: i calciatori italiani in giro per il mondo. Da perfetti italiani medi, anche Pio e Amedeo sono grandi appassionati di calcio e fan sfegatati di qualsiasi calciatore riescano ad incontrare. Non a caso, uno dei punti cardine di Emigratis è proprio l'incontro con vari giocatori italiani, ma anche stranieri, sparsi per il mondo, a partire dall'Europa per arrivare fino in Asia e in America settentrionale. Pio e Amedeo non conoscono limiti. E allora ecco che alle spese folli di Verratti, Sirigu e Balotelli in Francia, si aggiungono le follie e le figuracce rimediate da Bobo Vieri e Alberto Aquilani sulla spiaggia Formentera, lo shopping con Angelo Ogbonna a Londra, "l'intervista" e il cappotto di Didier Drogba nella lontana Cina e le battute esilaranti col simpatico Sebastian Giovinco in Canada. Ma si tratta solo di pochi esempi a fronte di tantissime scene che Pio e Amedeo riescono a collezionare in giro per il mondo, alla continua ricerca di vip da far disperare, tra corteggiamenti al limite del ridicoli a belle ragazze e domande particolarmente e volutamente scomode e "scostumate" rivolte ai malcapitati volti noti dello spettacolo che incrociano la loro strada. Insomma, con Pio e Amedeo in giro per Emigratis, il nuovo programma tv di Italia 1, ogni settimana nessun personaggio famoso, a qualsiasi latitudine del mondo si trovi, può considerarsi completamente tranquillo e al riparo da spese folli ed inutili, discorsi spinti e confidenziali, scene esilaranti e momenti di sicuro e imprevedibile imbarazzo.
Scritto da: Redazione