MENU

Notizie Valerio Scanu, la casa discografica "Emi" lo abbandona e lui ricomincia da solo

Notizie Valerio Scanu, la casa discografica

Il cantante sardo, noto a tutti per la partecipazione al talent show “Amici” e la vittoria al Festival di Sanremo di qualche anno fa, si lascia andare ad un lungo sfogo al quotidiano “La Repubblica” denunciano, seppur attraverso delle semplici parole, il comportamento della sua casa discografica.

E’ da un po’ di tempo che di Valerio Scanu non si ha più nessuna traccia. Il cantante arrivato secondo al talent show “Amici di Maria De Filippi” e vincitore del Festival di Sanremo dell’edizione del 2010, non sta di certo attraversando un bel momento lavorativo visto il trattamento riservatogli dalla sua casa discografica, la “Emi”, nei mesi passati.

Sono stato usato e gettato via dalla mia casa discografica” ha commentato così, in maniera alquanto seccata, la vera e propria telenovela che lo sta riguardando da quasi 2 anni. “Spero di farcela. la passione è intatta ma non si poteva più continuare così: mai d’accordo sulle decisioni da prendere, nessun investimento serio su di me. Per l’ultimo disco con la Emi, io ero a Roma in sala di registrazione e loro negli uffici a Milano, salvo poi dirmi che l’album faceva schifo

Chiunque acquisti notorietà grazie a un talent show – ha poi denunciato il giovane cantante sardo – corre il rischio di essere usato e poi gettato via dalle major del disco. Ad “Amici” questo rischio riguarda il 95 per cento dei casi”. Lo sfogo, naturalmente, non è finito qui: “Anche il brano di Sanremo l’ho trovato da me, grazie alla mia amicizia con Pierdavide Carone. Loro preferirebbero sempre importi i loro brani perché possiedono le edizioni”.

La lunga intervista, quasi diffamatoria, termina con un consiglio verso tutti coloro i quali vogliono intraprendere questo tipo di professione, passando magari per un talent show: “L'unico modo per salvarsi, usciti vittoriosi da un talent, è farsi rappresentare da un manager, meglio se anche avvocato. Consiglio a tutti un talent per emergere ma se a 18 anni poi vinci e il tuo manager diventa la casa discografica, chi farà i tuoi interessi?”.

Insomma, è sembrato veramente un vulcano il giovane cantante Scanu in questa bell’intervista a “La Repubblica” anche se un dubbio sorge: sicuro che tutte le colpe siano state esclusivamente della sua casa discografica?

Scritto da: PartyGuide.it