MENU

Notizie Fabrizio Corona, la madre Gabriella: "C’è stato un accanimento nei suoi confronti"

Notizie Fabrizio Corona, la madre Gabriella:

A “Mattino Cinque”, la madre di Fabrizio Corona ha rilasciato una lunga intervista parlando del proprio figlio vittima, secondo lei, di una grande ingiustizia. Ha parlato del modo in cui sta affrontando la reclusione e di quel libro appena pubblicato da Corona stesso nel suo primo anno di carcerazione.

Fabrizio Corona è oramai in carcere da circa un anno ma c’è ancora chi, come la madre, non si dà per vinta alla ricerca di una giustizia almeno equa nei confronti di una pena fin troppo severa per i reati commessi. Nel programma Mediaset “Mattino Cinque”, condotto da Federica Panicucci, la signora Gabriella ha dato libero sfogo ad alcuni suoi pensieri relativamente alla reclusione del figlio Fabrizio, attualmente nel carcere di Opera.

E’ molto arrabbiato per l’ingiustizia che ha subito, perché questi anni sono tantissimi rispetto ai reati commessi” ha commentato di getto la madre all’inizio di questa lunga intervista. “C’è stato proprio un accanimento giudiziario nei suoi confronti”. Corona è al carcere di Milano, condannato a 14 anni di reclusione con l’accusa di estorsione nei confronti dell’ex calciatore della Juventus, David Trezeguet, e in questo suo primo anno di reclusione, ha trovato la forza di scrivere un libro, appena uscito peraltro, dal titolo “Mea Culpa”.

“Aveva voglia di ribellarsi, ha voluto reagire verso questa ingiustizia che ha subito. – ha commentato la madre sulle motivazioni che hanno spinto il figlio Fabrizio a scrivere questo libro – Ha scritto fiumi di parole, come una sorta di autoanalisi, è stata una catarsi. Io il libro fino a ieri non lo avevo letto, l’ho letto tutto di un fiato: è un libro bellissimo, mi sono commossa, ho pianto. Ho ritrovato in quelle pagine il Fabrizio che ho cresciuto”.

Ora, però, quel Fabrizio non c’è più. Prima delle note vicende legate a “Vallettopoli” e delle accuse che lo avevano fatto scappare in Portogallo per poi essere arrestato, Corona era diventato famoso non solo per i suoi discussi scatti fotografici ma anche, e soprattutto, per la frequentazione con donne bellissime. Una di queste è sicuramente Nina Moric, madre di suo figlio Carlos e nei confronti della quale nutre ancora tanto affetto, così come testimoniato dalla signora Gabriella: “Ha un grande affetto verso Nina, che ha avuto anche dei momenti di cattiveria. Hanno avuto dei problemi di vario genere, però Nina è una persona che ha amato profondamente, è la mamma di suo figlio. Lui la rimprovera, però alla fine le vuole molto bene e la protegge”.

La lunga intervista si è poi chiusa così com’era iniziata, manifestando alle telecamere, il proprio rammarico nei confronti della giustizia italiana troppo severa con suo figlio, pur essendo reo, per sua stessa ammissione, di “atti immorali” come li ha definiti la donna, che ha quindi lasciato lo studio con un messaggio toccante indirizzato ad un figlio oramai troppo lontano: “Non dimenticarti mai di quello che sei, di quello che sei stato, della tua famiglia, i tuoi valori. Cerca di capire cosa conta davvero nella vita”.

Scritto da: PartyGuide.it