MENU

Le discoteche d Italia più IN e le serate da non perdere

Le discoteche d Italia più IN e le serate da non perdere

Le discoteche più cool e famose d'Italia e gli eventi consigliati per chi ama la vita mondana, nomi storici di locali che hanno fatto e fanno la storia, con eventi tematici che richiamano la storia del passato ed eventi attuali con tutte le tendenze del momento.

Con l'arrivo dell'estate ritorna prepotente la voglia di vacanze, di mare, di divertimento.

E divertimento per i giovani, e non solo, vuol dire notti frenetiche, tra musica e balli. Tra gli eventi in Italia previsti per quest’estate vari sono quelli messi in programma nelle principali discoteche, ma quando si parla di movida, il primo pensiero va sempre alla Riviera Adriatica dove, di notte, ogni locale, ogni stabilimento si trasforma in discoteca, magari anche a cielo aperto o in riva al mare.

Ma il locale più “in” della Riviera, famoso in tutto il mondo è senz'altro la Baia Imperiale che sorge su un promontorio a strapiombo sul mare, tra le colline di Gabicce marina . Nata col nome di Baia degli Angeli nel 1975, e divenuta subito famosa in tutto il mondo, la discoteca è stata riaperta nel 1985 completamente rinnovata, sia nel nome che nella sua architettura, che ora richiama un'antica villa romana dell'età di Augusto, con una scenografia sfarzosa di cui fanno parte ancelle e gladiatori!

Tra gli eventi, tutti imperdibili, dell'estate 2017 molto particolare sarà la serata del 17 giugno che si chiamerà “Remember Baia degli Angeli” con musica revival del '77 e del '78 mentre alla consolle ritorna il dj Daniele Baldelli, una vera icona della Baia degli Angeli.

In questa notte, tutti i vecchi clienti della Baia degli Angeli si ritroveranno nella stessa atmosfera di quegli anni e potranno riascoltare dal vivo colui che è per tutti un mito, Daniele che ritornerà con i grandi successi revival su disco di vinile. Per quella serata si suonerà la sua musica in tutte le sale, ma chi sceglierà la sala Katakumba, l'unica non restaurata, la ritroverà identica agli anni 80, con le pareti di Andy Warhol.

Ancora sulla Riviera, a Riccione, vi è uno dei locali più all'avanguardia di Italia, il Cocoricò definito “la Mecca della musica dance”. Tra le tante serate di questa estate al Cocoricò, il 17 Luglio si organizza “Random”, una festa tutta affidata al caso dove si andrà vestiti a caso e bisognerà portare con sé un oggetto a caso e la musica non verrà mixata, ma scelta a caso. Così si potrà ballare al ritmo di un po; tutti i generi musicali.

Ma per chi non potrà, per motivi di lavoro o altro, andare in vacanza comunque potrà concedersi una serata in discoteca, anche restando in città, perché anche qui non mancano locali degni di nota che organizzano gli eventi più cool d’Italia.

Qualche esempio? Nella Capitale si può ballare a Spazio 900 che si trova di fronte l'obelisco dell'Eur, a piazza Guglielmo Marconi, ed è la discoteca più famosa di Roma. In consolle sempre famosi artisti internazionali che fanno musica Tecno Minimal e Tech House. Ad esempio, l'8 luglio vi sarà una serata con Carl Cox, che ha iniziato la sua carriera musicale negli anni 80 , chiamato “il mago dei tre piatti”, è stato invitato agli eventi più prestigiosi ed ha suona a tutte le parti del mondo!

Ancora, il 3 maggio, a Milano, il Just Cavalli ha inaugurato la sua stagione estiva ed ha promesso un calendario ricco di eventi. È un locale da sogno, immerso nel verde del Parco Sempione, con arredi firmati Roberto Cavalli. In consolle saranno ospitati i più famosi dj internazionali ed in pista si potranno incontrare vip famosi o star dello sport ed ogni serata sarà unica e indimenticabile!

 

Scritto da: Redazione