MENU

La quinta puntata del Grande Fratello VIP è stata davvero ricca di sorprese e colpi di scena...

La quinta puntata del Grande Fratello VIP è stata davvero ricca di sorprese e colpi di scena...

Quinta puntata del reality più seguito e spiato d'Italia con tantissime sorprese e colpi di scena, baci scambiati tra i concorrenti ed anche tra Ilary e Belen in studio e poi la vicenda di Luca Onestini con la sua ragazza Soleil che ha dichiarato delle cose molto forti al programma di Barbara D'Urso.

Tante le sorprese all'interno della casa più famosa di Italia, quella del Grande Fratello VIP. Nel corso della quinta puntata, Belen ha deciso di fare una bella sorpresa ai fratelli Jeremias e Cecilia; si è parlato di un presunto tradimento di Soleil e, infine, la sfida fra Aida e Lorenzo Flaherty.

E' subito brivido nella puntata del 9 ottobre al GF Vip: un blackout totale a Cinecittà fa rimanere tutti con il fiato sospeso per alcuni minuti. Poi, ecco la conduttrice, Ilary Blasy con il suo outfit total white. Si entra dunque, subito nel vivo della serata. La prima sorpresa è una clip video veramente strappalacrime. Il contenuto della suddetta clip è la lite fra Simona Izzo e coloro che lei chiama "i suoi figli." Stiamo parlando di Jeremias Rodriguez e Veronica. Parole pesanti quelle sfuggite di bocca durante la lite, sopratutto da parte della Izzo che afferma, rivolgendosi al giovane Rodriguez: "Purtroppo io giovane lo sono stata, tu intelligente no". Ed è proprio Jeremias a riconoscere le sue colpe nel corso della serata. Nel colloquio con Ilary Blasi ha parlato di Simona come una persona, sincera, trasparente e che va nel profondo. "Io ho sbagliato"-ha detto in conclusione. Intanto, Veronica afferma che nominare Simona le sia stato utile per avere una reazione. 

Fra i protagonisti della serata, anche il secondo in nomination, Lorenzo Flaherty. Per lui,la serata si è conclusa con un bacio "appassionato, tipo via col vento", a detta di Cristiano Malgioglio. Il tutto sarebbe servito a risanare una questione poco piacevole, sorta in precedenza. Sembra infatti l'attore avesse riso un po' troppo di gusto ad una battuta omofoba di Predolin. Ovviamente nessun rancore fra Lorenzo e Cristiano Malgioglio, anche se l'attore non ha mancato di ricordare alla moglie, Roberta, di stare tranquilla: "tuo marito è etero per tutta la vita"-dice Lorenzo. 

Le sorprese non finiscono qui, ed al centro della puntata vediamo anche la lite fra Luca Onestini, ex tronista di Uomini e Donne, e la sua ragazza, Soleil Sorge, corteggiatrice. Sembra proprio che Soleil non senta la mancanza del suo uomo, dal momento che non si è fatta sentire per tutto il tempo, al contrario di Andrea Damante con la sua Giulia. Ed il fratello di Luca, Gianmarco, sembra avere brutte notizie in serbo: durante un colloquio in privato, fa sapere a Luca che la sua ragazza sembrerebbe essere uscita con Marco Cartasegna, anche lui tronista. Inoltre, viene mostrato a Luca un filmato in cui la sua Soleil lo accusa di essersi scambiato qualche messaggio con la sua rivale, Giulia Latini. A concludere, inoltre, Soleil Sorges definisce il fratello di Luca, Gianmarco, come un "morto di fama." Invitata in studio da Ilary Blasi per chiarire la situazione, l'ex corteggiatrice si sarebbe rifiutata. Luca,intanto, ribadisce che fino a che non avrà modo di chiarire la situazione con la sua amata, i suoi sentimenti rimarranno immutati, ma sicuramente non riesce a mandare giù le parole rivolte contro il fratello. Afferma, inoltre, di aver sentito Giulia "solo in amicizia", rispondendo ad un messaggio di buona fortuna.

Belen Rodriguez continua a far parlare di sè: non ha mai mancato di sottolineare il proprio supporto verso i fratelli attraverso i social, ma ieri sera ha deciso di entrare nella casa per riabbracciare i due che, dalla quarta puntata, giocano come un unico concorrente. La Rodriguez, prima di entrare nella casa, è stata esortata da Alfonso signorini a dare un bacio alla Blasy, ed ovviamente non si è tirata indietro. Una volta entrata, ecco che le telecamere ci mostrano un commovente abbraccio fra lei e Cecilia che scoppia in lacrime.Prima, però, Belen viene portata nel confessionale. Qui le viene mostrato un filmato in cui la sorellina la definisce come "l'orgoglio della famiglia." E Belen, faccia a faccia con Cecilia, le ricorda alcune cose importanti: "Volevo dirti che ti amo da morire, e che io ci sarò sempre per voi. Cerco di essere forte perché è questo il mio ruolo, ma non c’è persona a cui voglio più bene di te". E', poi, la volta di Jeremias, a cui viene mostrata una foto di lui e Belen da ragazzini. Scoppia a piangere, e le due sorelle Rodriguez fanno il loro ingresso nella sala. Il tutto si conclude con un tenero abbraccio fra i tre. I fratelli Rodriguez scaldano il cuore a tutti, in questa puntata. 

I colpi di scena non finiscono qui. Simona Izzo, dopo il televoto, viene eliminata dalla casa. Viene quindi invitata in studio, e qui ha luogo una piccola discussione fra lei e Predolin. Ad un certo punto viene zittita, ma ricorda a tutti che dalla depressione è possibile guarire. Segue, poi, la sfida delle vasche fra Aida Yespica e Giulia De Lellis. A vincere è proprio quest'ultima. Viene poi chiamato in causa il pubblico, che con un televoto dichiara i vip meno amati della casa. E, dopo una serie di nomination fra i concorrenti, ora la sfida al televoto è per Aida Yespica e ancora una volta Lorenzo Flaherty.

Scritto da: Redazione