Cosa fare ad Halloween 2019 per chi si organizza sempre all'ultimo minuto
Capire cosa fare ad Halloween nel 2019 è semplice, ti basta solo qualche spunto. E la cosa vale anche per te, che come ogni anno sei sempre in ritardo!
L'estate ha già chiuso porte e portoni con doppia mandata e catenella, il freddo non è ancora una vera realtà, ma si sente già nell'aria quella voglia di cioccolata calda e divano tipica di quelle generazioni rovinate dalle pubblicità della Ciobar. Ancora soffro a vedere quel poveretto sotto la pioggia.
Il 31 ottobre è uno di quei giorni dove l'anno fa il giro di boa, dove scopri che il tempo è irrimediabilmente cambiato e devi adattarti, ancora una volta, ai capricci della stagione. Ecco perché secondo me, capire cosa fare ad Halloween è davvero importante, non tanto perché bisogna per forza festeggiare, ma per cominciare col piede giusto il periodo più rigido dell'anno. Potremmo quasi dire che Halloween (o festa dell'Aulin, come dice la nonna) sia la collina dietro alla quale si cela l'inverno.
Cosa fare ad Halloween 2019: i classici
Come ogni anno, cosa fare ad Halloween diventa un po' il mantra di tutte le compagnie di amici, e può tornare utile per capire il livello di organizzazione delle feste successive. Per lo spaventoso capodanno, per esempio. Ti elenco quindi una serie di possibilità per aiutarti a capire come festeggiare Halloween anche se sei un ritardatario cronico.
Festeggiare Halloween in casa
Ad Halloween fa freddo, di solito. E quando fa freddo festeggiare in casa è una manna dal cielo. Se siete una compagnia non troppo rumorosa, se siete arrivati tardi e non avete prenotato da nessuna parte o più semplicemente non volete spendere troppo, stare in casa è una delle migliori opzioni per passare questo Halloween 2019.
Per organizzare Halloween in casa basta poco, si può fare anche il giorno stesso; puoi decidere di fare una cena, a meno che non siate in troppi, altrimenti tavoli a muro e via di aperitivi. In alternativa puoi far venire tutti dopo cena e dire a ciascuno di portare qualcosa da bere. Rimanere senza alcolici ad Halloween potrebbe essere il tuo unico problema. L'altro problema sono i vicini, ma al massimo puoi portargli un po' di torta il giorno dopo (fidati, funziona).
Festeggiare Halloween in discoteca
Se siete una compagnia che ama le grandi folle e non v'importa di mettere mano al portafoglio, festeggiare Halloween in discoteca è sempre una soluzione valida. L'unico problema è riuscire a entrare. Sì, perché molto spesso c'è bisogno di prenotare anche settimane prima, oppure di arrivare entro una certa ora. Fossi in te farei una chiamata veloce che-non-si-sa-mai.
Festeggiare Halloween al ristorante
Se siete tra coppie, in famiglia o coi bambini, festeggiare Halloween al ristorante potrebbe rivelarsi una scelta interessante. Sono tanti i ristoranti che il 31 ottobre creano un evento speciale, controlla su Facebook tutti gli eventi dei ristoranti in zona, saranno tanti quelli con menu creato ad hoc e sarà facile scegliere in base alle esigenze di tutti. Affrettati però, perché passare Halloween al ristorante non è una cosa da ritardatari.
Festeggiare Halloween all'estero
Ti piace viaggiare? Che tu sia da solo o in compagnia, poco importa. Halloween 2019 è un giovedì, e l'1 novembre, che è festa, cade proprio il primo giorno del weekend. Se ti organizzi in tempo puoi trovare un volo scontato e passare la festa dei morti in un'altra bellissima capitale europea! Anche questa soluzione è per gente organizzata, ma puoi provare a dare una controllata ai voli last minute, magari trovi qualche offerta lampo.
Festeggiare Halloween a teatro
Il teatro non va molto di moda ultimamente, ma ad Halloween ci sono parecchi spettacoli dedicati proprio alla festa dei morti. Non c'è bisogno di essere dei grandi appassionati per godersi un bello spettacolo a teatro, no? Anzi, se non sai cosa fare ad Halloween forse questa è l'occasione giusta.
Festeggiare Halloween al cinema
Se ti piace andare al cinema, in questo periodo escono numerosi film dell'orrore. Com'è possibile che tu non abbia mai pensato di festeggiare Halloween guardando un bel film? Se siete in pochi e amate l'atmosfera della sala, questa è la vostra opportunità di passare il 31 ottobre così come piace a voi. E nessuno vi vieta di farvi una doppietta, guardando due film nella stessa sera, tiè.
Non festeggiare Halloween
Stai diventando matto per capire cosa fare ad Halloween? Non fare niente, semplice. Puoi festeggiare il giorno dopo, che comincia il weekend. Quella sera invece, se proprio non hai voglia di fare altro, puoi sdraiarti sul divano, aprirti una birra e guardare tutti i film che vuoi. L'unica cosa a cui dovrai fare attenzione saranno i bambini che suonano alla porta per chiederti i dolci.
Ogni coppia che cerca di avere un bambino può usare questo stimatore dell'ovulazione per scoprire quando è più probabile che le donne concepiscano . Formato del calendario facile da capire.
Scritto da: Redazione