Cosa fare a Capodanno?
Chiedersi cosa fare a capodanno è fisiologico, quando comincia la stagione fredda, ed è quella domanda che tutti aspettano con ansia appena finita la festa di Halloween.
Non ho fatto in tempo nemmeno a riprendermi dalla festa di Halloween che, quando ho incontrato i miei amici la sera successiva, è partito subito il gioco di sguardi in modalità duello western; “lo chiede lui o lo chiedo io?”, abbiamo pensato tutti. Finché Alessandro ha racimolato quel poco di coraggio rimasto e ha sparato per primo: “Cosa fare a capodanno?”.
Indice dei contenuti
Cosa fare a capodanno
Forse la tua situazione specifica è diversa, ma sono sicuro che ti è già capitato più volte di trovarti in una circostanza simile. Chiedersi cosa fare a capodanno è fisiologico, quando comincia la stagione fredda, ed è quella domanda che tutti aspettano con ansia, perché fonte di rotture e divisioni all’interno dei gruppi di amici di qualsiasi età
Ma prima di strapparti tutti i capelli rimasti nella speranza di trovare un’idea che possa andare bene a tutti, leggi questi semplici consigli e rilassati, che al massimo sei sempre in tempo per la prossima festa :)l poco di coraggio rimasto e ha sparato per primo: “Cosa fare a capodanno?”.
Fare capodanno al mare
Chiariamo subito una cosa; non è che se sei al mare e non puoi fare il bagno perché fa troppo freddo allora è come se fossi rimasto a casa. No, perché il mare ha un’atmosfera particolare, l’orizzonte infinito, la brezza mite, il profumo del pesce sulla soglia del ristorante… Proporre una gita senza impegno in una qualsiasi località di mare vicino a te riscuoterà di sicuro un certo successo. Se invece non resisti alla tentazione di spezzare l’inverno con un bel bagno in un mare caldo allora preparati a ricevere qualche rifiuto. E ricordati di prenotare il volo con un discreto anticipo.
Fare capodanno in montagna
Un classico intramontabile, il capodanno in montagna mette sempre d’accordo (quasi) tutti. Fare a palle di neve tra una portata e l’altra non è di certo la cosa più salutare del mondo, ma è un’esperienza stupenda di festa e condivisione. Le località di montagna italiane sono tantissime, sono sicuro che con un po’ di pazienza riuscirai a trovare un appartamento che possa accontentare tutti. E poi lo sanno tutti che le abbuffate in montagna sono sempre le migliori; se qualcuno non è ancora convinto scegli un bel ristorante e fagli vedere il menu.
Fare capodanno in città
Non hai la possibilità di spostarti? Ami le feste in grande stile? Fare capodanno in città è sicuramente più semplice e di solito mette d’accordo tutti. Devi solo prenotare il ristorante giusto per il cenone ed eventualmente il locale per continuare la serata dopo la mezzanotte. Anche questo richiede una certa preparazione, non è una cosa che si possa fare last minute. Se invece vuoi visitare una grande città e vuoi cogliere l’occasione per visitare una capitale europea allora devi prenotare volo e hotel appena hai finito di leggere questo articolo.
Fare capodanno in casa
Se queste alternative non hanno messo d’accordo tutti allora c’è poco da fare, devi festeggiare il capodanno in casa o, al massimo, fare una bella passeggiata nella piazza del paese :) Fare il cenone in casa non è poi così male, anzi, la maggior parte dei bei ricordi di capodanno sono legati a qualche festa in casa. Scegli bene il menu e ricordati che puoi sempre rifarti l’anno prossimo.
Scritto da: Redazione